StatCounter

mercoledì 30 gennaio 2013

Equilibrio finanziario, residui attivi ed entrate nel Comune di Contessa Entellina

Il Comune di Contessa Entellina ha perso la pazienza ! Roba da non crederci !
Stando a quanto è dato leggere in una determinazione assunta nei giorni scorsi dagli uffici amministrativi e resa pubblica adesso, ci sarebbero -nel nostro paesino- utenti dell’acquedotto comunale che sin dal 2002 non pagano il relativo canone.
L’Ente -adesso-, dopo avere per lungo tempo atteso che il relativo credito venisse inizialmente incamerato con la cosiddetta Riscossione Spontanea (la spontanea tendenza al pagamento da parte dei cittadini ed utenti) e dopo avere constatato che l’incasso non è purtroppo nemmeno avvenuto con la Riscossione sollecitata (quella riscossione connessa all’attività di accertamento finalizzata a contrastare l’evasione e la morosità della riscossione spontanea) ha deciso di passare alla Riscossione coattiva (iscrizione a ruolo coattivo che si attiva necessariamente mediante agente di riscossione: Equitalia).
Però !
Dal 2002 al 2013 sono passati 11 anni ed è spontaneo pensare che nel nostro Comune i soldi non servono, ovvero, che nel nostro Comune a non servire sono gli assessori alle finanze, quei signori interessati alla loro "pensioncina".
 
Complessivamente il Comune con la riscossione coattiva si propone adesso di ricavare, per tutti questi anni, €. 43.000,oo, di cui €, 9.000,oo per interessi e sanzioni a carico degli utenti morosi.

Nessun commento:

Posta un commento