StatCounter

venerdì 25 gennaio 2013

A leggere i giornali, a seguire i tg, .... viene il ...vomito

Oggi si e' tenuta l'Assemblea degli azionisti del Monte dei Paschi di Siena. C'e' stato qualcuno degli azionisti presenti che ha chiesto alla Presidenza di conoscere esattamente a quanto ammonta il "buco" lasciato da Giuseppe Mussari, il "compagno", e si e' sentito rispondere che ancora non e' stato possibile determinarlo. Lo si sapra' all'incirca a meta' febbraio. 
E' una risposta che lascia allibiti. La terza banca piu' grande del paese si presenta ai suoi azionisti per chiedere l'aumento di capitale ma non conosce che tipo di "buco" deve colmare, non sa di quanto sia stata danneggiata da ... incompetenti posti li' dal Partito. Roba da far impallidire !
L'Italia somiglia piu' a un paese da terzo mondo che ad un paese europeo. In effetti nelle classifiche mondiali il nostro paese sta gomito a gomito col Ghana in questioni di corruzione e di saccheggio della cosa pubblica.
L'Assemblea degli azionisti ha autorizzato l'aumento del Capitale sociale ..... firmando una sorta di cambiale in bianco.
Vergogna !
Diciamo vergogna anche perche' si profila l'ipotesi che la terza banca del paese sia stata saccheggiata da incompetenti uomini di partito, trasformati in "banchieri". Banchieri che -secondo Il Giornale berlusconiano- hanno "impupato" una maxi tangente miliardaria fatta rientrare in Italia mediante una operazione che (incredibile) si e' pure servita del tanto vituperato, a sinistra, scudo fiscale.
Come saremmo felici poter dire che non e' vero !
(segue)

Nessun commento:

Posta un commento