StatCounter

lunedì 5 novembre 2012

Raffaele Lombardo. "Oggi ho fatto una sola nomina"

REPLICA ALLA DIFFIDA DI CROCETTA. Assicuro piena ed incondizionata collaborazione a Crocetta. Potrà chiamarmi per qualunque necessità di chiarimento o per qualunque circostanza che dovesse essere utile al bene della Sicilia. Mi preme però portare alcune precisazioni circa quanto si legge in queste ore. Nel corso dell’ultima giunta abbiamo soltanto disposto il blocco della cassa, a partire dal giorno 28 sera. Non ho fatto alcuna nomina se non per quanto riguarda il commissario della Provincia di Catania, la provincia nella quale non solo risiedo ma che ho presieduto prima dell’esperienza da Presidente della Regione. Ho nominato un funzionario di grande competenza ed imparzialità, ex segretario comunale del Comune di Bronte ed attuale direttore generale del comune di Taormina. Se serve, rassicuro Crocetta che aldilà di quanti rientrano nel così detto blocca nomine, chiederò di fare posto a chiunque sia stato nominato. Sono certo che Crocetta, non appena avrà la possibilità di rendersene conto, mi darà atto del fatto che i così detti nominati sono il 10% circa di quanti erano nominati prima che io fossi eletto Presidente della Regione ( non ho ridotto le nomine del 10%, ho ridotto le nomine fino al 10% circa di quanto sarebbe stato possibile ed è stato per i miei predecessori). Vedrò Crocetta prima o poi. Non potrò esserci mercoledì prossimo a causa di altro impegno a Roma. Tra l’altro, intendo consegnare al nuovo Presidente della Regione in carica l’orologio d’oro e diamanti ricevuto come dono personale del sultano dell’Oman, l’unico regalo veramente prezioso che ho ricevuto in questi anni e che ho custodito con molta cura.

Nessun commento:

Posta un commento