StatCounter

lunedì 12 novembre 2012

Primarie centro-sinistra. Le regole

Regole per chi fosse interessato a partecipare alle elezioni primarie del centro-sinistra
1- Si vota il 25 novembre dalle ore 8 alle 20 nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale (trova il tuo seggio sul sito primarieitaliabenecomune.it). Si può votare un solo candidato. Se nessun candidato ottiene il 50% più uno delle preferenze, il 2 dicembre (sempre dalle 8 alle 20) si terrà il ballottaggio tra i due candidati più votati.
2- Possono votare alle primarie: tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge; coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre; i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d'identità.
3- Per partecipare al voto è necessario iscriversi all'Albo degli elettori della coalizione di centrosinistra «Italia. Bene Comune».
Le iscrizioni sono aperte dal 4 al 25 novembre (compreso)nell'ufficio elettorale indicato da ogni coordinamento provinciale.
(È possibile fare una pre-iscrizione online all'indirizzo
primarieitaliabenecomune.it). All'atto dell'iscrizione, dopo aver versato un contributo di 2 euro, si riceve il certificato di elettore del centrosinistra.
4- Il giorno delle primarie si devono presentare un documento d'identità, la tessera elettorale e il certificato di elettore del centrosinistra.

1 commento:

  1. ma per votare si paga? (hanno il coraggio di chiedere soldi dopo tutto quello che prendono?)

    RispondiElimina