StatCounter

domenica 21 ottobre 2012

Sicilia pirandelliana. A Ribera il vice sindaco si è dimesso per fare spazio ad una donna: ... la moglie

ll Sindaco Carmelo Pace, per rispettare la norma delle "quote rosa" na nominato un mese fà quale assessore della Giunta di Ribera (Ag)   la signora Carmela Vaccaro, che ha sostituito proprio il marito dimissionario Giuseppe Cortese.
La scelta ha come era ovvio destato stupore, e l'associazione "Sos democrazia" ha diffuso una nota stampa nella quale si leggono testuali parole:
"La soluzione trovata - si legge nella nota - è stupefacente. Non mettiamo in dubbio le capacità della nuova amministratrice, ma riteniamo che il metodo di scelta utilizzato sia assolutamente inaccettabile. Ancora una volta la città viene aggredita da gesti arroganti. Ci troviamo di fronte ad atteggiamenti politici di stampo feudale, al più becero familismo. L'inserimento di una donna in giunta è stato trasformato da occasione di arricchimento democratico ad esempio di gestione nepotistica del potere.
Signor sindaco, non era possibile individuare una amministratrice capace al di fuori delle mura di casa Cortese?
C'è forse qualcosa in questo Palazzo di Vetro che deve rimanere a conoscenza di pochi?
Quali interessi sono in ballo?
Questa vicenda rappresenta l'ultimo atto di una amministrazione che si sta rivelando incapace persino di assicurare l'ordinaria amministrazione.
Il sindaco Carmelo Pace tolga la città dall'imbarazzo, si dimetta"
A distanza di quasi un mese dall'accaduto, è stato Maurizio Crozza, durante il seguitissimo spettacolo "Crozza nel paese delle Meraviglie" del 19 Ottobre, a parlare della sconveniente vicenda, mettendo in imbarazzo l'intera cittadina di Ribera.
Il comico -su rete 7-  ha preso in giro Giuseppe Cortese definito in maniera ironica "uomo buono e gentile" che "andando al comune vedeva molte donne che non avevano un lavoro" motivo per il quale "ha lasciato il suo posto d'assessore per far posto ad una donna: Carmela Vaccaro, sua moglie".

Nessun commento:

Posta un commento