StatCounter

giovedì 25 ottobre 2012

Bersani. Vuole che il pd diventi socialdemocratico

Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani incontrera' oggi a Parigi il presidente della Repubblica francese, Francois Hollande. Domani, venerdì 26 ottobre, Bersani sarà a Tolosa dove interverrà con un discorso al congresso del Partito socialista francese, ed incontrerà il nuovo segretario nazionale socialista, Harlem Désir, ed altri leaders progressisti europei e internazionali.
Gli incontri francesi di Bersani con i vertici del socialismo democratico europeo, fanno seguito all'avvenuto recupero del rapporto amichevole col PSI, il partito di cio' che resta della tradizione socialista italiana, che sara' alleato nella prossima tornata elettorale di primavera.
Su questa ondata filosocialista di Bersani (non gradita alla Bindi) va annoverato l'incontro di ieri a Roma fra Bersani e il leader della Spd tedesca Sigmar Gabriel, che e' stato accompagnato anche a Palazzo Chigi dal premier Mario Monti. Sempre a Roma, ha avuto un incontro con il Cancelliere austriaco Werner Faymann.
Se Bersani ed il Pd per essere considerati in Europa hanno bisogno di Nencini (psi) che e' l'unico capopartito italiano aderente all'Internazionale Socialista, è segno che il Pd teme che il vuoto nella Sinistra italiana, prima o dopo, possa essere occupato da forze emergenti.

Nessun commento:

Posta un commento