StatCounter

sabato 27 ottobre 2012

A sentire Grillo. «Da questa sera è finito il tempo di cù futti…futti...... È iniziata la rivoluzione»

L’ultimo giorno della campagna elettorale si è chiuso all’insegna di Grillo, protagonista indiscusso di una campagna elettorale fiacca, e con una sfilata di big, da Casini a Fini, passando per Di Pietro e Alfano, che affollano cinema, sale convegni e piazze.
Da oggi tutti in silenzio in attesa del voto di domani, 28 ottobre, che vedrà dieci candidati sfidarsi per lo scanno più alto di Palazzo D’Orleans, e all’incirca 1.700 candidati lottare per i 90 seggi di Palazzo dei Normanni, sede del parlamentino regionale.
I siciliani sapranno allontanare i ladri dai luoghi in cui non devono stare e portarli all'Ucciardone ?
No, perchè i ladri qui da noi, in Sicilia,  in realtà non sono ladri come quelli delle altre regioni.
Qui i ladri si muovono come persone interessate a noi, come amici, come padri di famiglia, con i santini di Santa Rosalia nel portafoglio, .... ragionano come noi e dicono che se fanno ...forzature le fanno per la famiglia, per gli amici, per noi.
A sentir loro non rubano ma si stanno interessando di "padri di famiglia" che non hanno da mangiare, stanno facendo insomma i benefattori.
Non rubano stanno togliendo allo "Stato-nemico" risorse per darli agli "amici-bisognosi".
Ecco perchè da noi i "ladri" non governano. Governare infatti significa occuparsi di tutti, dei cittadini, loro preferiscono occuparsi degli amici, della famiglia.
Peccato che il clientelismo non è più sostenibile. Sono finiti i soldi.

Nessun commento:

Posta un commento