StatCounter

venerdì 7 settembre 2012

Sono 13.820 gli esuberi di personale della Regione Sicilia

 
Il Governo nazionale ha preso atto della spending review varata della Giunta Regionale. Ha natura amministrativa e non di legge, pertanto in materia di personale, di pianta organica, si presenta  molto, ma molto,  blanda.
La spending review di Gaetano Armao ai 13.820 dipendenti in esubero (calcolando anche quelli che svolgono servizi altrove svolti dagli statali) propone la messa in mobilità volontaria. Non  è nemmeno lontanamente sfiorata l’idea del collocamento in disponibilità, con l’80 % dello stipendio, una possibilità invece prevista dalla legge dello Stato n. 183/2011.

I 13.820 dipendenti in più, da pagare con i soldi dei contribuenti sono tanti, e costituiscono un cattivo esempio per i vari casi Gesip che sorgono in giro e che sorgeranno sempre più numerosi. Tutti possono e devono ricordarci che la legge è uguale per tutti.
Chi ha creato questi aggravi di costi di origine clientelare si sta riproponendo per essere rieletto a Palazzo dei Normanni.
E siamo certi che questi saranno rieletti; cvoloro che predicheranno la sana e corretta amministrazione saranno inesorabilmente bocciati.
Siamo in Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento