StatCounter

lunedì 3 settembre 2012

Sicilia. Da oggi pagare le tasse sarà più facile

La Serit Spa non esiste più.
Morta la Serit Spa da oggi è operante Riscossione Sicilia SpA, il nuovo agente della riscossione, che per il 90% di proprietà della Regione.
C'è un dettaglio che i siciliani verosimilmente non conoscono: in Sicilia tutti i tributi (Irpef, Iva, Irap etc. etc.) che nel resto d'Italia, mediante Equitalia, finiscono nelle casse dello Stato, invece qui finiscono nelle casse -parassitarie- di Mamma Regione, che attraverso le prospere mammelle alimenta parassiti di tutti i tipi (politicanti, alti burocrati, usceri da €. 6.000,oo nette al mese, consulenti etc. etc.).
Riscossione Sicilia SpA si servirà delle identiche strutture e del medesimo personale già in carico a Serit SpA.
Sotto l'aspetto sostanziale quindi non è cambiato nulla.
I contribuenti vengono tuttavia informati dalla nuova società che pagare le tasse adesso sarà più agevole in quanto tutti possono accedere, nel rispetto della privacy ovviamente, al sito informatico:
ed evitando spostamenti da casa, attese nell'apertura degli sportelli, code con i numeretti in mano aspettando i turni, chiunque disponendo di una carta di credito potrà
-pagare on-line
-accedere all'elenco dei propri debiti e residui
-scaricare la modulistica per chiedere il pagamento rateale
-altri servizi, come per esempio dialogare via e-mail con gli operatori esattoriali.
 
Una raccomandazione, quindi: "paghiamo, paghiamo perchè col denaro nostro abbiamo da mantenere Mamma Regione che a sua volta alimenta tanti e tanti parassiti, primi fra tutti "90 inconcludenti". 

Nessun commento:

Posta un commento