StatCounter

giovedì 6 settembre 2012

Regione. Ma Lombardo non si era irrevocabilmente dimesso ? Ha cacciato via un assessore che lo "sparlava"

''Il Presidente della Regione Raffaele Lombardo nell'esercizio dei suoi poteri, essendo venuto meno il vincolo fiduciario, ha revocato la nomina da assessore regionale per le Infrastrutture e la Mobilita' ad Andrea Vecchio''. Lo rende noto l'ufficio stampa della presidenza della Regione.

La decisione e' stata presa dopo che Vecchio ''ha reiteratamente rilasciato dichiarazioni che, eccedendo le proprie competenze parlando di atti elettoralistici della Giunta di Governo''.
Riflessione:
1) Lombardo non si era dimesso qualche tempo fà ? Un Raffaele Lombardo che si è dimesso è ancora in grado di cacciare via gli assessori che si rivelano essere non di suo gradimento ?
 
2) E' verosimile che l'assessore Andrea Vecchio quando sosteneva che il più grave problema della Regione Siciliana è l'enorme numero di personale (per stenografare un discorso di un ora all'Assemblea Regionale si alternavano 18 signorine, pagate a 7/8 mila euro al mese e forse più) dicesse il vero, come diceva il vero quando raccontava che i suoi colleghi assessori si adoperavano solamente in relazione al "clientelismo" che riuscivano ad attivare, però riteniamo che un "uomo di governo" -quale egli era- non doveva solamente criticare (come è giusto che faccia un esponente dell'opposizione) ma avrebbe dovuto portare in Giunta dei disegni di legge per troncare alle radici i malesseri che attanagliano la nostra società. Se i colleghi di giunta gli avessero bocciato le proposte egli avrebbe avuto diritto alle uscite pubbliche.
Fra un uomo di governo ed un uomo dell'opposizione ci sono differenze di ruoli.

Nessun commento:

Posta un commento