StatCounter

giovedì 20 settembre 2012

Ato-rifiuti Sciacca. Non ci sono soldi per pagare i dipendenti

Disservizi riguardo al servizio di raccolta dei rifiuti sono prospettabili nei comuni ricadenti nell’ATO Ag1 ed in particolare nel Comune di Sciacca.
Le segreterie della Cgil, Cisl e Uil hanno proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori che operano negli impianti, negli uffici e nella raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani dei comuni serviti dalla Sogeir a causa dei ritardi nel pagamento delle retribuzioni di luglio e delle mancate corrisponsioni delle mensilità di agosto.
Lo sciopero riguarderà tutti i comuni dell’ambito per sensibilizzare la società e gli enti interessati, ad attivarsi ognuno per le proprie competenze, per la definitiva soluzione del problema, per restituire dignità e serenità ai lavoratori e per evitare l’insorgenza di problemi igienico-sanitari che la mancata raccolta dei rifiuti per giorni comporterebbe alle città.

Intanto il sindaco di Contessa Entellina, con una Ordinanza, ha disposto che dall'1 Ottobre sarà attivata nel centro abitato la raccolta differenziata dei rifiuti, col metodo "porta a porta". 




Nessun commento:

Posta un commento