StatCounter

venerdì 17 agosto 2012

Lavoratori forestali. Il patto di stabilità blocca le retribuzioni

Due sit in sono in corso di svolgimento a Catania (davanti la sede della presidenza della regione) e Palermo (davanti l'assessorato regionale al Bilancio) da parte dei lavoratori forestali stagionali che protestano per il mancato pagamento delle spettanze di giugno e luglio.
Alla protesta ha preso parte, tra gli altri, il segretario regionale della Uila Gaetano Pensabene.
"Noi avevamo avuto garanzie - ha detto Pensabene - che le somme assegnate per i pagamenti, circa 33 milioni, sarebbero state immediatamente erogate e abbiamo saputo che al dipartimento avevano sia la disponibilità finanziaria e sia che gli ordini di accreditamento erano già pronti. Poi non sappiamo cosa sia successo se non che l'assessore al bilancio e la giunta di governo hanno bloccato i pagamenti per problemi che riguardano il patto di stabilità".
"Quello che è successo - ha aggiunto - è incredibile. In una regione in cui si sa che gli operai devono essere pagati, che in questa terra hanno il dovere di morire, hanno contemporaneamente disconosciuti i loro diritti".
"Noi, per senso di responsabililità, dopo aver fatto diverse sollecitazioni - ha proseguito Pensabene - ci siamo limitati ad una manifestazione. È chiaro che la lotta continuerà e se non arriveranno le risposte che aspettiamo incalzeremo con maggiore forza ed insistenza".

Nessun commento:

Posta un commento