StatCounter

venerdì 10 agosto 2012

Elezioni siciliane. Le liste cominciano a delinearsi con nomi esclusivamente di politici, per non dire di politicanti

Il candidato del PD alla Presidenza della Regione sarà Rosario Crocetta. Lo ha dichiarato nella serata di ieri Giuseppe Lupo, che avrebbe sentito il gruppo dirigente del partito.
Oggia alle 11 Lupo e Crocetta daranno comunicazione alla stampa, fermo restando che la formalizzazione ufficiale avverrà in apposita riunione della Direzione.
Crocetta può contare anche sull'appoggio dell'Udc.

Nel Centro-destra pare si avvii a buon fine la candidatura di Gianfranco Miccichè, comunque osteggiato da molti esponenti Pdl.

Brilla in questa fase di lavori preparatori delle liste l'assenza di nomi del mondo delle professioni, o come si dice di tecnici, o comunque di figure di grandi qualità, anche imprenditori. Eppure la situazione della Regione Sicilia è catastrofica.
-Dal punto di vista tecnico il bilancio della Regione è falso. La falsità più evidente sta nell'avanzo di amministrazione, di cui viene tenuta riservata la composizione, e che è di dominio pubblico che contenga grandi importi non riscuotibili;
-Occorre disboscare il vasto mondo di parassitismo, eliminare la spesa corrente clientelare e riportare la spesa di bilancio a privileggiare gli investimenti;
-il governo di Raffaele Lombardo è rimasto inerme ed inetto per quanto riguarda l'impiego dei fondi comunitari. Nel 2008 -all'insediamento- disponeva di 18 miliardi di risorse europee, statali e regionali, ed è riuscito a spenderne solamente il 10% (e se vediamo bene non in investimenti ma in convegni, studi, preparazioni, formazioni .... ossia ...).

Vedremo come finirà.

Nessun commento:

Posta un commento