StatCounter

lunedì 13 agosto 2012

Don Mario Bellanca. Il già parroco della Chiesa della Favara da Licata è stato trasferito a Palma di Montechiaro

Comunicazioni del Vicario Generale
in merito ai nuovi incarichi nei servizi pastorali
Mons. Arcivescovo, alla luce delle attuali disposizioni della Chiesa e dopo un esame attento delle necessità delle varie comunità della Diocesi e della Curia Arcivescovile, essendosi prima consultato con suoi più stretti collaboratori: Vicario Generale, Vicari Episcopali di settore e zonali e Vicari Foranei, e avendo attinto altri pareri in ulteriori consultazioni, ha il piacere di annunciare il seguente elenco di Presbiteri suoi collaboratori nel ministero pastorale, trasferiti ad altro incarico sia nella Curia Diocesana che nelle diverse Parrocchie della Diocesi.
....
18 PALMA DI MONTECHIARO Trasfigurazione di N.S.G.C. - Bellanca Mario, Amministratore parrocchiale
....
N.B. – Seguirà un altro elenco di ulteriori incarichi di servizio pastorale
Mons. Arcivescovo, certo di interpretare quella del presbiterio e di tutti i fedeli, esprime la sua personale gratitudine a questi presbiteri che hanno già svolto il ministero a vario titolo ed ora sono chiamati ad altri servizi, per l’impegno da loro profuso con viva sensibilità pastorale a favore della nostra Chiesa e per lo spirito di serena obbedienza con cui hanno accettato le nuove destinazioni.
Affidiamo a Maria Santissima, al nostro patrono San Gerlando, a S. Giovanni Maria Vianney patrono dei sacerdoti, tutta la nostra santa Chiesa agrigentina che si appresta a vivere con il conforto e la guida del Piano Pastorale Diocesano il prossimo Anno della Fede 2012-13.
Il tempo estivo risulti propizio a tutte le nostre comunità. In particolare lo sia per tutti i presbiteri chiamati a nuove responsabilità con le nomine rese pubbliche oggi. Nelle gioie e nelle fatiche insite in ogni cambiamento siamo certi che troveranno conforto nello Spirito Santo e pronta collaborazione e fraterno aiuto nei confratelli e nei fedeli delle comunità.
Un cordiale saluto a tutti.
Agrigento, 04 agosto 2012,
memoria di S. Giovanni Maria Vianney
don Melchiorre Vutera, V.G.

Nessun commento:

Posta un commento