StatCounter

giovedì 26 luglio 2012

Sicilia. Non è satira. E' il sentimento di molti (non moltissimi) siciliani

L'Assemblea Regionale Siciliana -ars- ha una gestione di bilancio tutta sua. Si autogestisce.
No, non significa che i 90 deputati-parassiti vanno a lavorare e col ricavato programmano la spesa di Palazzo dei Normanni. I "90" sono discendenti dei cavalieri che aiutarono la famiglia "Altavilla" a conquistare la Sicilia e da allora vivono da feudatari-parassiti (€. 20.000,oo al mese), che devono arrivare dal lavoro dei siciliani. Questa è la tradizione del "Regno" e, quindi, di Palazzo dei Normanni.
Autogestione di Palazzo dei Normanni significa che i siciliani pagano le imnposte, la Regione Sicilia incassa e quindi redistribuisce a piacimento del Lombardo-di turno:
-tanto agli assessori,
-tanto ai dipendenti regionali (40% in più dei colleghi di pari grado dei Comuni e dello Stato)
-tanto all'esercito assunto dagli amici della Cisl, Cgil, Uil che fingono di fare "formazione" e che  si fanno pagare pure "straordinari" (sono più di 8.000 persone che non sanno come ammazzare il tempo per cui ogni tanto timbrano per oleare l'organismo).
-tanto agli amici che si mobilitano durante le campagne elettorali. Sono una infinità: dallo zu Turi di Caltabruttina al prof. Pippino dell'Università di Roccacannuccia. Alcuni li si paga a fattura "fingendo consulenze del cavolo", altri .... con modi che lor signori i 90 conoscono.
-tanto per l'autogestione del Palazzo dei Normanni.
E' capitato -mannaggia alla burocrazia- che la Regione, pur sapendo quanto è stato il "tanto" programmato per Palazzo dei Normanni, non riesce a trovare quel "tanto" e non riesce ad accreditarlo sul relativo conto che va ad alimentare "l'autogestione".
In buona sostanza per questo mese di luglio, mese di vacanze e di "vacanze per la famiglia" l'amministrazione che si occupa dell'autogestione di Palazzo dei Normanni non ha ancora ricevuto il "tanto" programmato.

NON SI POSSONO PAGARE IN TEMPO GLI "APPANNAGGI" ai deputati-parassiti, successori dei compagni degli "Altavilla". E' un affronto ! è una vergogna ! 
Che i siciliani non dispongano di risorse per tirare avanti, questo è normale. E' sempre stato così ! ma che gli eredi dei compagni degli "Altavilla" non ricevano l'appannaggio è una cosa incredibile, mai verificatasi in secoli e secoli di "avvenuto succhiare il sangue ai siciliani".
E' palese, ormai che gli appannaggi saranno pagati in agosto ! 
Giustamente ieri pomeriggio i 90 deputati-parassiti hanno protestato nel corso della seduta: avrebbero dovuto parlare di "spending review", di tagli !
attenzione! non di tagli al loro appannaggio, verosimilmente di tagli all'ossigeno che i siciliani respirano senza che su di esso ad oggi paghino almeno una piccola "accisa", una tassa, una tassa magari piccolina.
Qualcuno di loro che aveva speso per intero l'appannaggio di luglio (avendo pagato cene e schiticchi ai 'galoppini' già mobilitati per cercare i voti delle imminenti elezioni) ha gridato al presidente dell'Assemblea Francesco Cascio "noi cavalieri, noi discendenti dei compagni degli Altavilla, non possiamo essere trattati alla stregua dei fornitori della regione o di una azienda partecipata".
Sono volate -insomma- parole indignate nei confronti di chi avrebbe dovuto raccogliere i soldi (istituendo magari ad hoc una tassa) ed invece si è fatto distrarre dal sole caliendo a 42 gradi di Mondello.

Il popolo siciliano di internet, che ama tantissimo i 90, ha comunque subito mobilitato la gente perchè non lasci a pane ed acqua i parassiti.
Si può infatti un pò ovunque leggere ai fini di una urgente "colletta-deputati-parassiti":
"Accettiamo anche beni alimentari, vanno bene salmone e caviale";
"Si accettano anche cravatte di Hermes e Church usate";
"Si accettano pure assegni per pagare le rate dell'Audi";
"E non dimenticate assegni per il mutuo per la prossima campagna elettorale";
"Si accettano anche immobili. A nostra insaputa, si intende".
Si, i siciliani che non sono, o non volgliono essere nel cerchio dei "compagni degli eredi degli Altavilla", ammano e stimano i "90". 

Nessun commento:

Posta un commento