StatCounter

martedì 17 luglio 2012

Chi sono in Italia i liberisti in Parlamento ? D'Alema, Veltroni e tantissimi ex-bandiera rossa

In Europa esiste la Sinistra.
In alcuni paesi è in maggioranza e pertanto governa, in altri è all'opposizione e pertanto controlla l'operato delle forze di centro-destra. La Sinistra europea è socialista, è una forza laica e rispettosa delle regole della democrazia e delle libertà individuali e comunitarie.
In Italia la sinistra è stata massacrata e tradita da personaggi che avevano una sola meta da perseguire: far dimenticare il passato "comunista".
I vari D'Alema, Veltroni, Bersani, Bassolino pur di far dimenticare il loro trascorso politico sono diventati oggi  non liberali (formula pur'anche accettabile) ma addirittura estremisti liberisti.
Fingono di essere dispiaciuti per il "taglio delle pensioni" ai poveri diavoli, ma in Parlamento votano per il mantenimento delle pensioni d'oro. Fingono di non volere l'imu sulle prime case dei poveri cristi, ma nemmeno lontanamente si spingono ad imporre al governo l'imposta patrimoniale. Fingono di difendere il sistema sanitario pubblico (alla Obama) ma nelle loro famiglie coltivano congiunti-sanguisughe che impoveriscono le Ausl vendendo .... evitando le gare d'appalto.
Il Pd -non c'è alcun dubbio- è il partito a venire del centro-destra italiano, ormai liquefatto dal Berlusconi rincoglionito.
Fa un certo effetto che in Francia, ad appena un mese dalle elezioni dell'Assemblea Nazionale, si discutano, si impongano leggi per tasse, pure patrimoniali, ai ricchi ed ai ricconi con redditi oltre il milione di euro.
Da noi D'Alema con saccenteria dice che bisogna smontare la concezione "socialista" di conservare le aziende pubbliche, fra cui ci sono pure quelle dell'acqua pubblica.
Bravo il liberista che si è scordato di essere stato comunista !

Nessun commento:

Posta un commento