StatCounter

lunedì 25 giugno 2012

Sono più inaffidabili i politicanti di Sicilia o quelli di Grecia ?

E' un vero dilemma a cui non riusciamo a dare una via di uscita: sono più imbroglioni, inaffidabili, i politicanti, i mafiosi siciliani o i politicanti, i levantini, di Grecia ?
La Regione Sicilia si avvia al fallimento e non essendoci più nulla da ricavare (pure i chiodi delle pareti sono stati prelevati) i nostri politicanti da strapazzo Mpa-pd si sono dileguati, chi iscrivendosi al gruppo misto, chi levando la fiducia al governo, chi convertendosi 24 opre prima della tornata elettorale che ha visto, a Palermo, il successo di Leoluca Orlando.
La Grecia è fallita, sarebbe ufficialmente fallita, già da un paio di anni senza gli aiuti dell'Europa e del Fondo Monetario Internazionale. Con la troika (Unione, Bce, Fmi) la Grecia prima di ricevere gli aiuti ha firmato il famoso "memorandum" con cui si impegnava a rimettere i conti pubblici in equilibrio (lotta all'evasione fiscale, riduzione dell'apparato pubblico, ossia taglio all'enorme numero di dipendenti pubblici e liberalizzazioni). Dopo la firma sono arrivati gli aiuti ed altri sono previsti che arrivino, e con gli aiuti sono venute alla luce le messe in scena di piagnistei ed invettive dei greci contro la Merkel.
Ebbene, i greci, i governanti di quel paese che fu la culla della civiltà odierna del vecchio continente che fanno ? che hanno fatto ?
Hanno continuato a falsificare bilanci, ad inventarsi conti pubblici in equilibrio; in pratica invece di ridurre il numerto degli impiegati pubblici (qualcuno dice che in ogni famiglia c'è un dipendente pubblico) hanno assunto -in questi ultimi due anni- altri 70.000 dipendenti nella pubblica amministrazione (enti locali, sanità, forze dell'ordine, beni culturali).
In Parlamento i politicanti levantini legiferavano per il taglio al numero dei dipendenti poi nel palazzo del Governo disponevano le "assunzioni" (negli enti locali ben 12.000).
Il memorandum prevedeva che per ogni cinque dimissioni si poteva assumere una persona, invece i greci moderni -al contrario di Pitagora sconoscono la matematica- ...

A noi, a noi del Blog, resta il dubbio: sono più imbroglioni ed inaffidabili i politicanti greci o quelli siciliani ?

Nessun commento:

Posta un commento