StatCounter

martedì 12 giugno 2012

Chi è brigante ?

Nel Pd e nel Pdl mancano le persone oneste intellettualmente e capaci operativamente, ecco perchè al loro interno non è possibile una rivoluzione politica per cambiare il modo di fare clientelare e basato sul favoritismo.
L'incompetenza delle due classi dirigenti è enorme; l'ignoranza è ancora più eclatante.
Il fatto
Nei giorni scorsi è avvenuta l'elezione, all'interno delle Camere dei componenti dell’Autorità garante delle comunicazioni (Agcom) e dell’Autorità per la protezione dei dati personali: l'intero pianeta, tutto il mondo dalla Cina agli Stati Uniti, è rimasto sbalordito, non si  capacita come l'Italia sia caduta così in basso.
 Nessuno riesce a capire come a guidare simili organismi possano individuarsi:
-un dermatologo,
-un giornalista
-e due giuristi.
La legge prescrive che i prescelti debbano avere curricula professionali altamente qualificati in materia (come quella del dermatologo?).
A pochi mesi dalle elezioni i due partiti fratelli, che differiscono di una sola "L", continuano a comportarsi come se il tempo delle vacche grasse non fosse cessato da tempo.
Essi non colgono il tempo in cui viviamo. Non è, ovviamente, tutta colpa loro.
La nostra Repubblica, passato il dopoguerra dei grandi uomini, è da sempre in mano ai briganti, quei briganti che non vanno mai in galera perchè sono loro a plasmare sui codici le definizioni su chi è e chi non è "brigante".

Nessun commento:

Posta un commento