StatCounter

sabato 21 aprile 2012

Palazzo dei Normanni. Classe dirigente di uomini seri cercasi ...

L’articolo 3 della Costituzione Italiana prevede che tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge.
In questi giorni successivi al varo a Palazzo dei Normanni della legge finanziaria 2012 in tanti si chiedono che significato diano alla “uguaglianza”quei deputati del MPA di Raffaele Lombardo e quegli altri altrettanto stonati del Pd regionale, in una Sicilia in cui si continuano a privilegiare i 20.000 dipendenti pubblici della Regione ed, invece, bistrattati i disoccupati, i giovani che emigrano nella stessa misura in cui accadeva negli anni sessanta del Novecento ?
Sappiamo che il governo regionale è sostenuto dagli uomini di un leader accusato ed indagato per infami reati di mafia, è sostenuto pure da deputati che non molti anni fa sotto le bandiere rosse sfilavano per le vie di Palermo contro la mafia. Dovrebbe trattarsi, a questo punto, di gente o stonata o folgorata sulla via di …degli assessorati.
E’ stato varato da questo tipo antropologico di soggetti un bilancio che da più parti è definito “falso”,fuori dalla realtà, e che penalizza i siciliani che tirano il carro per favorisce ancora una volta i dipendenti dell’ente (che tranne rare, rarissime eccezioni, si sa che siano galoppini elettorali dei governanti di turno). Fra questa gente è facile incontrare chi è stato uomo della cerchia di vari astri nascenti (e poi inevitabilmente) morenti.
La sostanza comunque è che appare scandaloso che, nonostante stipendi e accessori superiori di un terzo abbondante a quelli dei dipendenti statali e degli enti locali, viene dato spazio alla bulimìa degli stessi aumentando i loro stipendi in un contesto in cui il resto della popolazione vive dei tagli del governo Monti, perde i posti di lavoro, ed assiste al restringimento dell’area dello stato sociale.
  Lo scandalo consiste anche nel fatto che gli aumenti sono a pioggia per tutti, non tengono conto del merito e dei risultati del lavoro, cosicché i fannulloni e gli scansafatiche, presenti nella Regione in cospicua quantità, percepiscono i medesimi stipendi di chi, invece, lavora con passione e sacrificio per compensare il parassitismo delle migliaia di galoppini che sono sempre col vento in poppa quando c’è da conquistare benefici.
La viabilità all'interno dell'isola
Non ci vergogniamo dei deputati dello MPA, ci vergogniamo degli uomini che solamente 15 anni fà si avvolgevano nelle bandiere rosse sfilavano per le vie palermitane e che adesso hanno disgusto a pronunciare il termine “compagni”.
Si, erano opportunisti allora come lo sono oggi.

Nessun commento:

Posta un commento