StatCounter

sabato 24 marzo 2012

Sicilia. Regione, province e comuni non programmano la spesa .... da noi si tira 'a campare'

La Regione Sicilia, regno del parassitismo riconosciuto universalmente, ancora a fine marzo non ha lo strumento di programmazione della spesa per il 2012 (il bilancio di previsione 2012).
Attualmente le Commissione di merito ( quella specifica per il bilancio) e le altre commissioni stanno lavorando (si fa per dire) al fine di formulare  il proprio sta bene per le parti di rispettiva competenza.
Redigere il testo finale non è cosa semplice perché ci sono da rispettare i patti assunti con lo Stato centrale (Roma).
Nell’incontro di Raffaele Lombardo - poche settimane fà- con il Premier Mario Monti per trovare rimedi all’atroce crisi economica e sociale dell’Isola, lo Stato ha accordato alcuni sostegni  sul ripianamento dei debiti nel settore della sanità (voragine incredibile che ancora risente dell’allegra borsa aperta cuffariana), a patto però che vengano controbilanciate da misure di contenimento della spesa in Sicilia in tutti gli altri settori, quelli di carattere sociale compresi..
Fino a quando non si scioglierà il nodo della approvazione dei documenti finanziari in Sicilia non si potrà programmare alcuna spesa. E  non e’ escluspo che non venga accordata una ulteriore proroga dell’esercizio finanziario.

Nessun commento:

Posta un commento