StatCounter

venerdì 3 febbraio 2012

Ladroni d'Italia. Accade tutto a loro insaputa (anche quando sono loro ad essere rubati)

L’Italia è davvero un paese fortunato; per meglio dire “la democrazia italiana, il parlamentarismo nostro, sono davvero fortunati”. Dobbiamo essere grati a Giorgio Napolitano che nel momento più basso, più vigliacco della classe dirigente composta da LADRI professionisti ha trovato una soluzione nel cosiddetto “governo dei tecnici” per congelare istituzioni ed evoluzione del quadro politico.
La Storia insegna infatti che in Europa quando la melma della società, la disonestà professionale, il ladrocinio continuato ed insaziabile si impadronisce del potere –come accade attualmente in Italia- inevitabilmente spunta fuori l’autoritarismo, il fascismo.
Se Giorgio Napolitano non avesse congelato la classe dirigente più ladra della Storia d’Italia (qualcuno dice che durante il craxismo, forlanismo, andreoittismo le cose erano analoghe) oggi noi ci troveremmo in procinto di gustare l’autoritasmo più anacronistico e fuori tempo del contesto europeo. Il consenso dei partiti infatti è inferiore al 5% e non importa certamente se di questo 5% il pd piglia il 20 o il 30% ed il pdl il 10 o il 20%.
Al di là dei sondaggi che danno x % di consensi a questo o quel partito, oggi la classe dirigente del paese (di destra, sinistra e centro) è la più arruffona, la più ignorante, la più ipocrita d’Europa.
Questa classe dirigente ruba sempre, di giorno, di notte, mentre parla e mentre sogna quanti palazzi, quante case può ancora acquistare (a sua insaputa, naturalmente). Questa classe dirigente ruba pure facendo le leggi, ed è arrivata a scivere sulle leggi che lo Stato deve rimborsare due/tre volte in più di quanto questi ladri spendono durante la campagna elettorale. Sono arrivati, questi ladri a rubarci il vocabolario dove stava scritto che rimborsare significa corrispondere tanto quanto speso.
Elogio al Presidente
Se i migliori presidenti della Repubblica Italiana finora sono stati Einaudi e Pertini, sicuramente Giorgio Napolitano sarà ricordato in assoluto come il piu grande per avere salvato Democrazia e Parlamentarismo congelando e rendendo inattiva la dirigenza più ladrona d’Italia.
Tanto ladrona che se essa stessa viene rubata finge di non esserlo stata per non alzare polveroni sul suo modo di rubare.

Nessun commento:

Posta un commento