StatCounter

sabato 4 febbraio 2012

Italia in mano ai cialtroni

Ad ogni ruberia fatta a sinistra deve corrisponderne un'altra a destra
Un senatore del pdl ha guadagnato in mezza giornata 18 milioni di euro. Si tratta di un mago del settore immobiliare, un uomo -viene a primo acchitto da pensare- a cui bisognerebbe innalzare una statua per le sue capacità, per le sue abilità.
Senonchè veniamo a scoprire che -come era prevedibile- quei soldi li ha sottratti allo Stato -se non nella sua espressione giuridica- nella sua articolazione di un Ente di Previdenza (una piccola Inps per i professionisti della psicologia).
Nella mattinata ha comprato per 26 milioni di euro un palazzo nel centro di Roma, due ore dopo l'ha venduto allo Stato (un Ente di Previdenza) per 44 milioni (oltre l'Iva).
Non c'è che dire: uomo col fiuto degli affari e che sa guadagnare non col lavoro ma sottraendo soldi alla comunità. D'altronde costui è un senatore, e da simili qualifiche cosa possiamo attenderci ai giorni nostri ?
E' immaginabile che "mago" un politico sa esserlo solo quando dà l'assalto alle risorse pubbliche, mai nel rendere prospera la comunità, e quindi lo Stato. Mai un senatore apporta beni, ricchezze e prosperità alla comunità di cui dovrebbe essere rappresentante.
Ad una settimana da quanto è emerso il fatto la Procura indaga ma non ha ancora intestato il fascicolo a questo mascalzone. Perchè di mascalzone si tratta, al di là di cosa preveda il Codice Penale. Chi si arricchisce e specula in affari col denaro pubblico non può essere classificato diversamente; specialmente se è un parlamentare.
Riccardo Conti, questo il nome del senatore berlusconiano, ovviamente si culla nella sua bravura, intuito e capacità; tutte doti che il Senatore della Repubblica Italiana sa usare ai danni dello Stato.
Una persona perbene che rilevasse tanta sgangheratezza nel funzionamento delle istituzioni (sempre disponibili per gli speculatori) avrebbe sentito il dovere di rappresentare al ministero competente, al governo, in che caos, in quale balia di affaristi sono esposti di Enti pubblici. Il senatore ci ha marciato sopra.
Italiano standard !

Nessun commento:

Posta un commento