StatCounter

venerdì 10 febbraio 2012

  • Il Cardinale Romeo al centro di un caso giornalistico
Il Cardinale Paolo Romeo
 Ieri sera Michele Santoro nel corso del seguitissimo programma televisivo "Servizio Pubblico" ha fatto spostare le telecamere all'interno della redazione de "Il Fatto-Quotidiano" ed il direttore del giornale ha anticipato una notizia che definire "rumorosa" è poco.
Secondo un appunto che sarebbe stato consegnato nelle stanze vaticane dal cardinale Castrillon, colombiano, potrebbe essere in corso un  complotto ai danni del papa, da attuarsi entro 12 mesi.
La notizia trasmessa dal cardinale colombiano ai sacri palazzi vaticati -secondo il giornale-  proverrebbe da ragionamenti che sarebbero stati svolti nel corso di un viaggio in Cina dal cardinale di Palermo, Paolo Romeo, il quale avrebbe, addirittura, pronosticato anche il nome del successore di Benedetto XVI, l'attuale arcivescovo di Milano, Angelo Scola.
Immediatamente ieri sera il portavoce vaticano, padre Lombardi, ha rilasciato la seguente dichiarazione "Si tratta evidentemente di farneticazioni che non vanno prese in alcun modo sul serio".
Il cardinale Romeo, che ieri ha trascorso gran parte della giornata a Piana degli Albanesi per partecipare a quanto si svolgeva nella giornata di ricorrenza del 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di Sotir Ferrara, l'Eparca, finora non ha rilasciato alcuna dichiarazione. 

Nessun commento:

Posta un commento