StatCounter

giovedì 9 febbraio 2012

I fondi europei vengono distratti -o non spesi-.
Nessuno finisce in galera
E' stato varato dal governo Monti un provvedimento "svuota carceri" perchè i detenuti hanno superato le 70 mila unità contro una capienza di appena di 40/45 mila.
Buona parte dei detenuti sono persone in attesa di giudizio; gente su cui ancora non è stata emessa sentenza nè giudizio di colpevolezza.
Pochissimi fra questi 70 mila detenuti sono i "politici", i "corrotti", i "tangentisti", gli "incompetenti" che hanno assunto decisioni ai danni dei 60 milioni di italiani.
La gran parte dei detenuti sono extracomunitari, la cui colpa è di avere avuto fame nei paesi di origine e di essere venuti in Italia per cercare un pò di nutrimento. Qui invece del pane, grazie alla legislazione da paese incivile, hanno trovato il carcere.
Eppure quanti dovrebbero essere i "politici" che avendo danneggiato la comunità meriterebbero la "galera" ?

In questi giorni abbiamo appreso che la Regione Sicilia, gestita da MPA e da PD,  ossia da una "alleanza pseudo progressista" è stata commissariata dall'Unione Europea perchè degli 8 miliardi affidati per realizzare infrastrutture ed investimenti ne sono stati impegnati solamente il 9% e di questi ne sono stati spesi €. 200 milioni.
In cosa ? Ovviamente in grandi investimenti, in opere di sviluppo del tipo  sacre, feste di paese e fiere.
-Il presepe vivente di Agira
-Il presepe vivente di Custonaci
-il festival del balletto di Siracusa,
-la scala illuminata di Caltagirone
-la rassegna Womad in Sicily,
-il Cous Cous Festival di San Vito Lo Capo
Altri soldi soino stati spesi per la partecipazione ad una miriade di fiere
-dalla holidayworld di Praga
-alla Mitt 2010 di Mosca
-proseguiendo con progetti di incoming in Sicilia di operatori provenienti da Canadà, Svizzera e Inghilterra.
Tanti altri fondi (europei) nell'ordine di milioni e milioni doi euro (ricordiamo che dovevano servire per INVESTIMENTI) sono finiti
-in consulenze
-e in tantissimi seminari e convegni.

Sappiamo che alcuni fondi sono stati destinati anche al sistema Tram di Palermo (finalmente un investimento !) e ad un'altra decina di iniziative; però nessuno sa quando ..................
Che dire ?
Adesso la Regione è stata commissariata per inettitudine del governo progressista. Immaginiamoci se invece di progressista fosse stato un governo  arretratista !
Nessuno dei responsabili di questi danni economici e di immagine ai danni dei siciliani su cui grava il clichè di "imbroglioni" si trova in galera. Lì, in galera, ci sono gli extra-comunitari.
Mille anni all'alleanza PD-MPA !

Nessun commento:

Posta un commento