StatCounter

domenica 5 febbraio 2012

Eparca. La denuncia pubblica contro le minacce rivoltegli

Giovedì sera nella Chiesa della Favara, a Contessa Entellina, Mons. Sotir Ferrara -Eparca di Piana degli Albanesi-, dopo aver svolto una ampia omelia sul testo evangelico di Luca della Presentazione di Gesù al Tempio ha reso all'affollata assemblea di fedeli presenti per rendere omaggio al concittadino Mons. Giuseppe Nunzio Latino venuto a conoscere la patria degli antenati la testuale denuncia pubblica che qui sotto riportiamo (su cui avremo modo di commentare).

"Vorrei aggiungere qualche altra cosa a questo mio dire, a questa meditazione.
Io oggi ho ricevuto da una vostra concittadina una minaccia, una minaccia atroce e cattiva.
Mi ha detto per due volte che se fossi venuto qui oggi, questa sera, mi avrebbe atteso con i forconi. Lo sapete cos'e' questo movimento; quel movimento che si e' opposto al nostro governo circa il prezzo della benzina che costa troppo, circa il costo della vita.
Sono stato minacciato in questo senso.
Questa non e' vita cristiana. La vita cristiana prevede umiltà di cuore, apertura di cuore, attenzione verso i poveri, servizio verso tutte le persone.
Allora, se abbiamo ricevuto la grazia dello Spirito Santo in noi, come possiamo minacciare il nostro prossimo per qualunque cosa ? Non e' possibile !
Capita anche questo.
Ve lo sto dicendo pubblicamente, non si tratta di ..."

Nessun commento:

Posta un commento