StatCounter

sabato 3 dicembre 2011

Sicilia. Il cancro è esteso a gran parte del corpo sociale.


Il Popolo della libertà (pdl), e con esso l’Assemblea Regionale Siciliana, conseguono un ulteriore merito agli occhi dei siciliani e dell'Italia intera.
L’on.le Roberto Corona è finito in carcere ed il collega Fabio Mancuso agli arresti domiciliari. I due deputati del Pdl risultano coinvolti in un’inchiesta per frodi fiscali.
L’ordinanza è stata firmata dal gip del tribunale di Roma, Maddalena Cipriani, su richiesta dei pubblici ministeri Francesca Loy e Stefano Pesci.
Oltre ai parlamentari siciliani i provvedimenti cautelari hanno raggiunto gli immobiliaristi F. C. e Federico Marcaccini, il notaio Antonio Manzi e X V O, collaboratrice di C.
Le indagini sono partite dalla Fingeneral spa, fallita nel marzo del 2010 e dalla Ascom Finance. Le due società pur non possedendo i requisiti per emettere fidejussioni, erano riuscite ad emettere oltre 4 mila polizze per un capitale garantito di 500 milioni di euro e premi per oltre 14 milioni di euro.
I reati contestati, oltre all’associazione per delinquere, vanno dall’esercizio abusivo dell’attività finanziaria, alla formazione fittizia del capitale, all’ostacolo all’attività di vigilanza, alla bancarotta fraudolenta e alla truffa.
Ai due deputati dell’Ars viene contestato anche il finanziamento illecito ai partiti per “aver intascato oltre 600 mila euro a testa dall’Ascom Finance e la bancarotta in concorso della società il cui fallimento è stato sollecitato dai pm”. Malaffare, politica di asservimento delle istituzioni a fini di parte, clientelismo: la solita miscela che fa tutt’uno con la “classe dirigente di Sicilia!, con i politicanti.
Non ne usciremo mai ! Era questo il convincimento di Leonardo Sciascia.
  Il cancro coinvolge purtroppo gran parte del corpo sociale.


Nessun commento:

Posta un commento