StatCounter

mercoledì 23 novembre 2011

Le strade provinciali sono ..... una frana ! Il presidente della Provincia ha però l'auto blu.

Il siciliano Castiglione, presidente dell’Unione Province e segretario regionale del PDL, non ritiene serva ai fini del risanamento delle finanze pubbliche l’eliminazione dal nostro ordinamento delle province.
Dati finora conosciuti
L'UPI (Unione Province) ha sbandierato in questi giorni una indagine che vorrebbe, dovrebbe, dimostrare la scarsa incidenza dei costi devoluti ai politicanti che vivono di ..... ‘provincia e politica’.
E’ significativo che l’indagine sia attribuita a … all’Università Bocconi, l’istituzione da cui proviene Mario Monti. 
Secondo i nuovi calcoli dei ricercatori
=la spesa complessiva delle Province nel 2010 è stata pari a 11,5 miliardi di euro,
=per una media di 193 euro sostenuti da ogni cittadino.
=Del totale, 8,6 miliardi (il 74 per cento) sono i costi della spesa corrente (destinata, cioè, al funzionamento dei pubblici servizi) e di questi, solo l'1,4 per cento (122 milioni di euro, ovvero due euro medi pro capite) riguarda i costi per la rappresentanza democratica: cioè, i cosiddetti «costi della politica» che raggruppano le spese per le indennità e i rimborsi o i servizi per le consultazioni elettorali.
=I restanti 2,9 miliardi di euro sono stati invece investiti.
Secondo lo studio, dunque,
=le Province effettuano il 6 per cento della spesa degli enti pubblici (mentre i Comuni si assestano sul 10 per cento e le Regioni sull'84) e il 4 per cento della spesa corrente.
Conclusione,
Secondo l’UPI (Unione Province) i carrozzoni delle province devono continuare quindi ad esistere.
Da noi, a Contessa Entellina, tutte le strade provinciali sono dissestate o distrutte dalle frane in ogni dove; lo sono da decenni specialmente quelle -numerosissime- ex-consotili, però è bene che continui a restare in questo stato e che il signor Avanti continui invece a vivere a carico dei contribuenti, con auto blu in dotazione. E' bene che questo signore continui a pagare con l’Ente a lui affidato prestazioni di lavoro straordinario a dipendenti che in ferragosto spalano –IN SICILIA- la neve, e eroghi -appunto- il 74% delle dotazioni finanziarie in consumi e spese correnti.
I nostri politicanti (pare che in Italia siano 150.000) non hanno mai lavorato, e dobbiamo continuare a tenerceli senza che si sciupino, tenerceli cari.
Cari !

Nessun commento:

Posta un commento