StatCounter

mercoledì 26 ottobre 2011

Se c'è una spesa pubblica parassitaria di grossa dimensione, devono esserci tantissimi percettori nelle pieghe della società

Il bilancio dello Stato continua a finanziare tutti i privilegi noti a noi italiani e non serve più elencarli; nell'articolo di ieri Rizzo e Stella sul Corriere della Sera ci rappresentavano che i nostri scilipoti di destra e di sinistra non hanno intenzione di mollare l'osso.
E' chiaro pure ai ciechi che dovendo mantenere i 900 scilipoti, le clientele di 900 scilipodi nazionali, quelle di migliaia di scilipodi regionali, di decine di migliaia di clienti dei scilipodi provinciali, non c’è, non può più esserci dove prendere i soldi per lo sviluppo che ci viene sollecitato dall'Europa.
Se gli italiani  decidessero, una volta per tutte, di tagliare -e perchè no ?- di tagliarsi la dannosa spesa corrente, le risorse sarebbero trovate immediatamente. Ricordiamoci che se c'è una spesa parassitaria, ci sono pure ... i percettori parassiti, e sono tanti, tantissimi. Guai a pensare che i parassiti siano solo i politicanti.
Un popolo è serio se non solo pretende che gli altri, il governo, siano sobri, ma se anche ciascun cittadino sa essere sobrio e serio con se stesso e con gli altri. 
Chiediamoci come fa tanta, tantissima gente a tenere tenori di vita non giustificati nè dai redditi nè dalle attitudini possedute. Tutt'attorno è facile, in Sicilia e altrove, vedere patrimoni e capacità di spesa che probabilmente non sono giustificati con ciò che al fisco viene dichiarato.
La questione italiana è tutta qui:
o continuiamo ad alimentare i parassiti che vivono sulla finanza pubblica senza nulla dare in cambio alla collettività  e coloro la cui ricchezza non è trasparente,
oppure togliamo il sangue alle arpie e lo  inseriamo nel circuito buono della produzione di nuova ricchezza.
In buona sostanza, non convinciamoci che basta ridurre i costi degli squalificati politicanti e tutto si mette a posto.
No, "i cittadini, la gran parte dei cittadini, non sono migliori dei loro governanti, se è vero -come è vero- che ci ritroviamo questi governanti".

Nessun commento:

Posta un commento