StatCounter

sabato 29 ottobre 2011

Pietro Gullo: "Non avere paura di affrontare il male", 'narrarsi è liberare le sorgenti'

Pietro Gullo
dovunque dentro
Borla
Pietro Gullo è la guida spirituale della Comunità Trinità della Pace, a Contessa Entellina.
Da Pizzillo, il borgo dove la Comunità ha sede,  padre Pietro medita e contemporaneamente opera per mostrare la Bellezza della Verità, in un tempo in cui altri asseriscono che con la modernità e col post-moderno la Verità, l’Assoluto, ha subito più di una spallata fino a cedere il passo al relativismo (Eugenio Scalfari, Per l’alto mare aperto, Einaudi).
L’ultimo appassionante e coinvolgente libro di 160 pagine di Pietro Gullo è stato affidato alle edizioni ‘Borla’ e porta il titolo di “dovunque dentro" ed il sottotitolo  Beatitudine della Verità per salvare Dio.
L’Autore è perfettamente consapevole di vivere in un periodo di inappetenza ma proprio grazie a questa consapevolezza -e con palpitante passione- si dà a ripercorrere Storie che ‘tessono visioni’. 
Nel libro si parla di eventi di grazia e di Spirito sempre in opera, di giustizia e di responsabilità che agiscono attorno alla indifesa Verità, Verità indifesa che all’occhio attento mostra invece le Beatitudini.
Il libro di padre Pietro è ‘coinvolgente e appassionante’ perché aiuta a scoprire -a chi la cerca- la Bellezza, quella con la B maiscola, nella vita di ogni giorno e di trovarla proprio in mezzo all'inferno di ingiustizie che ci circonda.

Nessun commento:

Posta un commento