StatCounter

martedì 9 agosto 2011

L'Italia non è più sovrana. Sono il presidente francese Sarozy e la cancelliera Merkel a governare al posto dei nostri giullari

Gli italiani da venerdì scorso oltre agli inetti (o a loro modo furbi) Berlusconi e Tremonti sono governati dal presidente francese, Sarkozy, e dalla cancelliera tedesca, Merkel.
La manovra approvata dal Parlamento Italiano, senza alcun contrasto dall'Opposizione, ha il difetto, come tutti gli osservatori hanno fatto osservare, di tagliare appena due miliardi per il corrente anno 2011, solo cinque miliardi per il 2012 ed il resto nel 2013 e 2014.
La furbata degli ignoranti (nel senso che non hanno ben percepito il baratro verso cui si avvia il paese, divenuto meno affidabile della Spagna sotto l'aspetto finanziario) non ha sortito effetto perché la Bce (Banca Europea) ha di fatto commissariato l’Italia, imponendo l’anticipo della manovra che era stata concepita dal nostro "GRANDE BUGIARDO" (Berlusconi) per il dopo elezioni politiche 2013.
Il giullare dei capi di governo, colui che ormai è lo spasso di tutte le Cancellerie, di fronte all’aut aut della BCE non ha potuto fare altro che comunicare al popolo italiano: obbedisco!, non è colpa mia, è l'Europa che ci impone sacrifici.
La giornata di ieri (nonostante l'aiuto europeo) è stata tragica perché gli investitori hanno fatto ancora abbassare il corso dei titoli italiani, facendo ampiamente superare il rendimento oltre il 6 per cento, in direzione del 7%. L’unica via di salvezza era, ed è, l’acquisto dei bond italiani da parte della Bce. Quest’ultima, come sappiamo, ha dichiarato la sua disponibilità all’acquisto in presenza dell’anticipo della manovra non alle calende greche, ma in tempi più realistici rispetto alla situazione manifestata nelle borse. Ed ecco che il cerchio si è chiuso. L’operazione è stata pilotata non dai "giullari del mondo" finanziario (Berlusconi e Tremonti) dal presidente francese, Sarkozy, e dalla cancelliera tedesca, Merkel.
La credibilità dell'Italia è sotto terra con questi personaggi che non capiscono o fingono di non capire e giocano con le sorti del paese.
Il ministero dell’Economia adesso stima che gli aumenti dei tassi conseguenti a ciò che sta portando il tasso di interessi al 7% comporteranno una maggiore spesa, nell’anno corrente, di oltre tre miliardi. Abbiamo evidenziato che nel 2011 sono stati tagliati poco più di due miliardi, possiamo quindi tranquillamente affermare che gli interessi sui Btp si sono mangiati la manovra e l'hanno annullata. Tuttavia i media governativi (Tg, soprattutto) ci mostrano le nostre marionette impegnate a .... .
Da ieri sappiamo, invece, che a decidere per gli italiani saranno Sarkozy e Merkel. Purtroppo le marionette continueranno ad essere retribuite dal popolo italiano.

Nessun commento:

Posta un commento