StatCounter

mercoledì 31 agosto 2011

Il governatore Lombardo fa "mangiare" tutti: mogli, figlie, etc. di deputati ed ex. Coi soldi pubblici fa il Babbo Natale

E torniamo ad occuparci dei costi della politica siciliana.
I Cobas puntano il dito contro le spese della Regione, dall'altra il governatore Lombardo e la sua squadra non solo ritengono congrue le spese in corso, ma annunciano sforbiciate ad alcuni settori.
L'UFFICIO DI BRUXELLES 
Non serve a nulla ma di soli stipendi e indennità per personale interno e consulenti costa alla Regione siciliana un milione di euro l'anno, più le spese di gestione (luce, telefono). L'accusa arriva dal Cobas/Codir che denuncia pure favoritismi per le assunzioni dei consulenti.
Dipendenti e consulenti distaccati in Belgio costano alla Regione circa 3 mila euro al giorno, cifra alla quale vanno aggiunte le voci variabili relative ai rimborsi per le missioni e alle spese di gestione (luce, acqua, telefono) dell'appartamento di 600 metri quadri acquistato due anni fa per 2,5 milioni di euro, più un altro mezzo milione di euro sborsato per l'arredamento dell'open-office, al quarto piano di un palazzo di sette, dove ci sono anche gli uffici degli alcolisti anonimi e la sede dell'Ilga, the international lesbian and gay association. Il giornalista distaccato in quell'ufficio, che si occupa di redigere una newsletter di cui sono stati realizzati tre numeri zero, secondo i calcoli del sindacato costa oltre 14 mila euro al mese più le spese forfettarie, quasi quanto lo stipendio del presidente della Regione siciliana (16.650 euro netti).
Il sindacato segnala anche presunti favoritismi nell'assunzione dei consulenti, il cui stipendio è intorno ai 2mila euro al mese. L'ultimo caso è quello di Giordana Campo, figlia di Gesualdo, direttore generale del dipartimento Beni culturali della Regione: la donna, 27 anni, è stata assunta per chiamata diretta, come consentito dalla legge regionale 2 del 2002, e ha firmato il contratto all'inizio dell'anno. A dirigere l'ufficio è Maria Cristina Stimolo, ex moglie del presidente dell'Antimafia regionale Lillo Speziale (Pd), mentre tra i consulenti figurano, oltre a Campo, Pier Francesco Virlinzi dell'omonima famiglia imprenditoriale di Catania, Loredana Basile figli dell'ex deputato regionale (Udc), Francesca Parlagreco, figlia dell'ex componente dell'ufficio stampa della Presidenza della Regione, Salvatore Lupo ex consigliere comunale nel nisseno, vicino all'eurodeputato Rosario Crocetta.
Come si vede il Pd viene trattato bene.

Nessun commento:

Posta un commento