StatCounter

giovedì 21 luglio 2011

Cosa è l'antipolitica ?

Il nostro blog è stato catalogato -da chi segue ler vicende che viaggiano su internet- nel grande calderone dell'Antipolitica.
La cosa ci dispiace:
1) perchè chi scrive ha sempre amato la politica; da sempre.
2) se "politica" significa "amministrare la citta, o la comunità", tutto quanto andiamo scrivendo, giorno dietro giorno, punta al buon governo e ad allontanere la corruzione, l'ingiustizia e l'ineguaglianza sociale dal tessuto sociale, vizi  che da qualche tempo ci viene -invece- fatta respirare.
3) comunque, se antipolitica significa prendere posizione contro l'attuale classe dirigente del paese composta da gente che "si fa gli affari propri, o quelli del proprio clan", ebbene siamo orgogliosi di essere antipolitici, secondo questa accezione.
Fatta questa premessa, continuiamo con i nostri flash sul malgoverno corrente, che i nostri governanti, accecati come sono dall'arroganza del potere, non riescono più a scorgere.
Auto blù.
In giro c'è troppa gente che non si vergogna di girare con le auto blu da 60 o 80 mila euro che consumano più di una Ferrari (sigh!). La cosa che più stupisce è che fra questa gente, c'è chi fino a qualche tempo  fà amava raccontare di essere vissuto in quartieri della Palermo degradata e di appartenere a famiglie numerose, dove la cena prima di andare a letto non sempre era garantita.
Ebbene, nemmeno costoro si vergognano.
Quanto costa l'Ars
La vergogna delle vergogne è rappresentata dal massimo organo legislativo, cioè l’Assemblea regionale, che costa ai siciliani 172 milioni all’anno mentre il Consiglio regionale della Lombardia, preposto al doppio della popolazione, costa 101 milioni in meno, cioè 71 milioni.
L'indecenza è in mezzo a noi, ma i governanti di questa terra sono diventati ciechi.

Nessun commento:

Posta un commento