StatCounter

giovedì 14 luglio 2011

Buone notizie in direzione della solidarietà da un comunicato della "Caritas Diocesana"

UNA CHIESA ACCOGLIENTE


Accogliendo l’invito di Caritas Italiana, in relazione alla crisi del Nord Africa, l’Eparchia di Piana degli Albanesi attraverso la Caritas Diocesana ha messo a disposizione 60 posti letto per minori non accompagnati presso le proprie strutture.
I Giovani provenienti dal Bangladesh, Burkina Faso, Costa D'avorio, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea Por, Mali, Niger, Nigeria, Pakistan, Senegal, Sudan e Togo, sono arrivati a Piana degli Albanesi, accompagnati dall’Ispettore di Polizia Volpe, nella tarda serata dell’11 luglio u.s. provenienti da Lampedusa.
In attesa di ulteriore e definitiva sistemazione, i giovani oltre alle normali attività quotidiane, sono impegnati a frequentare i corsi italiano, attività ludico sportive e visite culturali per conoscere il territorio.
La Comunità civile di Piana degli Albanesi, che già in passato aveva accolto i profughi Albanesi e Kosovari, ha accolto con simpatia e generosità i giovani immigrati.
A Santa Cristina Gela, sempre gestito dalla Caritas Diocesana, funzione dal13 giugno 2005 un Centro di Prima Accoglienza Residenziale “Oasi del Viandante” per immigrati, rifugiati e rom, uomini e donne in difficoltà e minori non accompagnati.
_________________
Sac. Vincenzo COSENTINO

Nessun commento:

Posta un commento