StatCounter

venerdì 17 giugno 2011

Quale la differenza fra il PDL ed il PD ? Una sola "L" li distingue

Il PD dovrebbe essere sulla carta il partito del rinnovamento. Dovrebbe.
Per rinnovare un paese però servono energie nuove. Ed è proprio’ quello che manca al PD, erede di precedenti partiti stanchi di avere recato tanti danni all’Italia.
Può mai il PD essere il partito del Rinnovamento ?
L'esame della proposta di legge per l'abolizione delle province è stato rinviato ad altra seduta, come chiesto dal numero due del Pd Dario Franceschini. L’altro partito che non intende rinnovare nulla, perchè attualmente detiene quasi tutto il potere, è il PDL.
Entrambi i partiti, che fingono di essere l’uno avversario dell’altro, hanno rinviato a tempi da definire l’abolizione dell’Ente più inutile esistente in Italia: la provincia.
Tutti si dicono d'accordo sulla necessità di tagliare questo ente intermedio, ma i distinguo si moltiplicano ogni volta che si arriva al dunque.
Calderoli, ministro per la semplificazione, assicura che il governo vuole razionalizzare le province, ma «senza scadenze come quella imposta dall'esame d'aula». Il ministro inoltre, nutre dubbi su una loro soppressione totale.
Il Pd sostiene di avere pronte alcune proposte che prevedono l'abolizione delle province solamente nelle aree metropolitane.
Il Terzo Polo accusa Pd e Pdl di non volere la soppressione delle province, mentre cade nel vuoto l'appello di Massimo Donadi che ha chiesto alle forze di opposizione di fare fronte comune sulla proposta dell'Idv di totale abolizione.

Nessun commento:

Posta un commento