StatCounter

giovedì 26 maggio 2011

Provincia Regionale di Palermo. Mancano i soldi per la viabilità. Ci sono aumenti mensili di 10.000,oo euro ...

La strada provinciale Contessa Entellina-Campofiorito è fratata in un punto; è franata in dieci ... venti punti... la provinciale Contessa Entellina-Santa Margherita Belice. La totalità delle strade ex-consorzio sono inagibili.
 Il signore designato da Cuffaro a svolgere il Presidente della Provincia non si degna nemmeno di recarsi personalmente a vedere come sia messa Contessa Entellina per la viabilità.
Lo stesso signore (colmato di voti dagli elettori, di questo bisogna dargli atto) trova però di cosa occuparsi -di meglio- piuttosto che dedicarsi ai paesini dell'interno del palermitano.
Ha fatto varare una delibera dalla sua Giunta con la quale ha operato un avanzamento per due delle dieci posizioni dirigenziali affidate ad esterni, ossia a soggetti da lui scelti.
I “fortunati” sono i responsabili dei settori Turismo e Istruzione e Formazione professionale, per i quali la promozione, tra posizione e risultato, vuol dire 10 mila euro in più al mese e quasi 130 mila euro l’anno di stipendio.
“Ma quali promozioni, si è trattato di una ripesatura” ribatte il signore che guida la Provincia Regionale, che rivendica l’impegno dell’amministrazione nel campo dell’edilizia scolastica. “Sono state osservate tutte le procedure e si è soltanto provveduto alla ‘ripesatura’ delle posizioni dirigenziali – spiega - a seguito di nuove attività assegnate alle Direzioni, effettuata dal Nucleo di valutazione che ha rimesso gli atti relativi alla Direzione gestione risorse umane per la proposta di attribuzione delle fasce retributive. La determinazione presidenziale – aggiunge il signore a capo della Provincia - è solo una formale presa d’atto dell’iter appena descritto e stabilito dalle norme vigenti. Non c’è stata nessuna ‘promozione’.
Per il resto le frane continuino ad andare giù.

Nessun commento:

Posta un commento