StatCounter

venerdì 29 aprile 2011

La seduta consiliare di ieri sera è andata deserta. Sergio Parrino è stato capace infatti di perdere la "maggioranza consiliare" su cui aveva ottenuto tre anni fà il consenso elettorale. Siamo arrivati al Sindaco solitario

   La Giunta Municipale di Contessa Entellina, il cui motivo di esistere (lo abbiamo ribadito più volte) è quello di consentire ai suoi componenti di percepire la pensione-indennità di carica, non dispone dei numeri in Consiglio Comunale ed infatti la seduta prevista per la serata di ieri sera è andata deserta.
  L'ordine del giorno non conteneva nulla di propositivo. Erano iscritte all'ordine del giorno quattro interrogazioni dell'Opposizione con cui si chedeva ragione dell'inerzia amministrativa nella gestione di Sergio Parrino (ovviamente su probblematiche varie) ed il consuntivo della malamministrazione del 2010, caratterizzata dal dolce far nulla e dall'emissione periodica di volantini e manifesti delle cose da fare: sempre le stesse, stante che mai nulla si muove. Tempo fà avevamo suggerito al Sindaco di allargare la sua compagine fino a comprendere l'Opposizione.
  Nulla ha ritenuto Egli di dover fare perchè, riteniamo noi, ciò avrebbe implicato il venir meno di alcune rendite-indennità di carica ai pesi inoperosi dell'attuale assetto. Inoltre, pensiamo noi, il Sindaco non è abituato ad avere collaboratori attivi e intraprendenti che gli facciano ombra. Egli infatti vuole solamente dei "Signorsì", che ogni 27 di mese incassino l'indennità e stiano zitti. Null'altro è richiesto agli assessori.
 E' immaginabile che questa sera, alle 20,oo in seconda seduta, i lavori consiliari per prendere atto del Consuntivo 2010 si svolgano regolarmente e che -ovviamente- l'Opposizione voti contro il "nulla" che esso riporta.

Nessun commento:

Posta un commento