StatCounter

sabato 30 aprile 2011

Il sindaco abbandonato anche dai ... consiglieri a lui vicino ed il Conto Consuntivo 2010 non passa alla prima lettura

 In Consiglio Comunale ieri sera è andata come era prevedibile. Il Sindaco "faccio tutto io", "sono il più bravo del mondo", ieri sera è rotolato come un gomitolo: tutta l'attività amministrativa del 2010 -ossia il nulla- è stata bocciata dal Consiglio Comunale, che nella sfilza di numeri del Conto Consuntivo non ha intravisto nient'altro che le indennità percepite dal Sindaco e dai suoi fidati del "tirare a campare".
  Il Sindaco è anche intervenuto per criticare l'Opposizione e che noi, con sarcasmo, riconduciamo in questo modo: quando io vi ho chiesto la collaborazione, voi mi avete controbattuto di mandare a casa i miei assessori per insediare assessori a voi vicini. Ciò non accadrà mai perchè .... i miei assessori sono i più bravi del mondo.
  Noi l'abbiamo buttata sul comico, però la situazione amministrativa locale è seria: Contessa Entellina ha un Sindaco privo di maggioranza in Consiglio e che -però- non è disposto ad aprirsi alle istanze dell'Opposizione, perchè -come è normale ovunque- questa chiede per rinnovare la conduzione amministrativa di essere rappresentata in Giunta.
  Con un sindaco che ci ricorda Don Gesualdo e la sua roba, il paese va purtroppo a rotoli.
  Il bello di tutta la vicenda è che nemmeno i consiglieri vicini al Sindaco (i Tamburello, i Montaleone, etc.) si sono presentati in Consiglio Comunale, nè ieri sera nè prima. Il sindaco non gode nemmeno del sostegno dei consiglieri che sulla carta sono a lui vicini.
  Però il Sindaco mostra di non avere nulla da eccepire sull'eclatante assenteismo dei suoi consiglieri e avrebbe voluto ( ... vallo a capire!) che l'Opposizione lo sostenesse sull'operato di un anno ... inconcludente, durante il corso del quale egli ha disatteso tutte le mozioni di indirizzo votate dal Consiglio Comunale, spesso all'unanimità (Opposizione e consiglieri vicini al sindaco). 
  Cosa succede adesso ?
Il termine effettivo per approvare il Consuntivo ancora esiste: in provincia di Palermo nessun comune l'ha ancora varato.
  E' prevedibile che il Sindaco avvii un serio dibattito con l'Opposizione e che mandi a casa gli assessori di cui attualmente si circonda ?
  Ne dubitiamo. 

Nessun commento:

Posta un commento