StatCounter

mercoledì 2 marzo 2011

Partono in Sicilia i cantieri di lavoro per i disoccupati

Sono 1.750 i cantieri che sono stati avviati, o sono prossimi ad essere avviati, nei 390 comuni della Sicilia. I Comuni, in proporzione al numero di abitanti, potranno avviare da un minimo di 2 (come è il caso di Contessa Entellina) fino ad oltre 12 cantieri di lavoro, ciascuno composto da 20 lavoratori disoccupati. I cantieri di lavoro riguarderanno opere di miglioramento urbano ed in particolare l’esecuzione o la manutenzione straordinaria di opere di pubblica utilità appartenenti al Demanio o al patrimonio dei Comuni. A Contessa Entellina si è preferito curare il rifacimento di due strade, nella parte più alta dell'abitato:la via Lala e la via Marsala.
 I lavori finanziati dall'Assessorato Autonomie Locali non hanno superato l’importo di 111.280 euro per ciascun cantiere.
Per questa via si è ritenuto di poter sbloccare un comparto non indifferente per l’Isola e cioè l’edilizia, fortemente provato dalla crisi dell’ultimo triennio.
Sono già stati nominati 741 tecnici: 284 Ingegneri, 240 Architetti, 191 Geometri, 25 Agronomi e 1 Perito agrario, che hanno il compito di collaudare le opere, ad ultimazione dei lavori.

Nessun commento:

Posta un commento