StatCounter

martedì 1 marzo 2011

Il Tar annulla il decreto istitutivo del PARCO DEI MONTI SICANI

Il 17 marzo 2010 presso l’assessorato del territorio ed ambiente, il comitato di proposta del parco dei Monti Sicani ha deliberato di approvare la perimetrazione proposta dalle Associazioni ambientalistiche.
La decisione, si disse allora, era stata presa senza tenere conto delle proposte dei sindaci e dei consigli comunali di Chiusa Sclafani, Giuliana e Palazzo Adriano.
Il Sindaco di Contessa Entellina Sergio Parrino, avrebbe disatteso in quella sede -stando a quanto riporta il sito del il Comitato che avversa l'attuale assetto dato all'ipotesi di Parco- la decisione del suo Consiglio Comunale che si era espresso chiaramente sulla volontà di concedere al Parco solo le aree già interessate dalla Riserva Naturale di Santa Maria del Bosco e Monte Genuardo.
Ad appena un anno da quella determinazione è arrivato, con tre distinte sentenze su tre ricorsi che erano stati indirizzati al Tribunale Amministrativo Regionale, l'annullamento del Decreto Istitutivo del Parco dei Monti Sicani, adottato lo scorso 15.09.2010.

Nessun commento:

Posta un commento