StatCounter

martedì 8 febbraio 2011

Segno dei tempi: nei giorni dell'egoismo berlusconiano il PDL boccia a Siracusa l'intitolazione di una strada a Sandro Pertini. Vuoi vedere che la intesteranno a Ruby-rubacuori ?

Il Consiglio Comunale di Siracusa ha bocciato alcuni giorni fà la proposta del consigliere di Sinistra Ecologia Libertà, Ettore Di Giovanni, di intitolare una nuova via aperta recentemente nella città, al «presidente più amato dagli italiani». 
Hanno votato a favore solo i rappresentanti del Pd, del raggruppamento di sinistra  e Futuro e Libertà (di Gianfranco Fini).
«I consiglieri astenuti non hanno sentito neppure il bisogno di “coprirsi” con una motivazione qualunque" – ha dichiarato il deluso consigliere Di Giovanni. Viene da dire a noi del blog  'come fanno piuttosto spesso i consiglieri che sostengono il Sindaco a Contessa Entellina: Votano contro le proposte dell'Opposizione e basta, senza sapere, senza spiegare il perchè'.
Tornando a quanto accaduto a Siracusa riteniamo che, in effetti, nei giorni dei festini di Arcore, delle fameliche cricche che vedono dentro Bertolaso, il cardinale Sepe etc. etc.  la figura di un uomo integerrimo, coerente, combattente per la libertà e la giustizia sociale, presidente della Repubblica tra i più amati dagli italiani, la cui vita costituisce esempio luminoso di impegno civile da onorare ed additare ad esempio alle future generazioni, la maggioranza consiliare del PDL non  poteva assolutamente essere condivisa, avrebbe suonato come un simile affronto al capo, che certamente avrebbe preferito -supponiamo noi- dedicare la titolazione della via a Ruby.
Questo episodio dà il senso del degrado culturale e morale in cui è caduta l'Italia per colpa di certa politica.

Nessun commento:

Posta un commento