StatCounter

sabato 5 febbraio 2011

L'istituzìone di due cantieri regionali di lavoro nel Comune di Contessa Entellina: il sindaco chiede di prorogare l'inizio

Con  nota  del 2 dicembre scorso l'Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro ha autorizzato, ai sensi della L.R. 6/2009, l'istituzìone di due cantieri regionali di lavoro nel Comune di Contessa Entellina, al fine di aiutare la gente disoccupata a barcamentarsi nell'attuale momento di difficoltà economiche:
1. Sistemazione e pavimentazione della via Lala - I° stralcio
2. Sistemazione e pavimentazione della Via Marsala - I° stralcio
L'Amministrazione Comunale, da parte sua, ha espletato -o ha in via di adempimento- quanto a lei compete:
a- l'individuazione dei fornitori del materiale edile necessario,
b- l'individuazione del personale istruttore dei due cantieri,
c- gli adempimenti preliminari in materia di sicurezza nei posti di lavoro.
Esiste tuttavia un problema 
l'Assessorato Regionale aveva assegnato al Comune 60 giorni di tempo dalla data di notifica della comunicazione di assegnazione dei due cantieri per dare inizio ai lavori.
La comunicazione è arrivata all'Ufficio Protocollo di Contessa Entellina il 15 dicembre, pertanto le due opere avrebbero dovuto avere inizio il 15 febbraio; così non sarà purtroppo, se è vero -come è vero- che il Sindaco Sergio Parrino ha chiesto altri 60 giorni di tempo per dare inizio ai lavori. Così sembrerebbe di capire che i due cantieri avranno inizio non entro il 15 febbraio ma entro il 15 aprile. 
Il Blog vigilerà perchè questa povera opportunità a beneficio dei disoccupati non faccia la fine di altre più importanti iniziative che il Sindaco (prima, nel passato mandato, assessore ai lavori pubblici) ha lasciato invece cadere, con incalcolabile danno socio-economico-culturale per la comunità. Ci riferiamo:
-Finanziamento opere recupero e valorizzazione Castello Calatamauro - II stralcio;
-Realizzazione di un Museo Civico per valorizzare i beni archeologici di Entella e la cultura arberesh di Contessa Entellina

Nessun commento:

Posta un commento