StatCounter

sabato 5 febbraio 2011

La Sicilia che primeggia in Italia: i deputati regionali più pagati dell'intero paese ed i disoccupati più numerosi dell'intero paese

In Sicilia i deputati regionali percepiscono mensilmente indennità 4 volte superiori a quelle dei consiglieri regionali dell'Emilia-Romagna.
Non solo:  da noi i deputati  sono 90 per circa 5 milioni di abitanti; in Emilia Romagna con una popolazione quasi identica (4,5 milioni) i consiglieri regionali sono  50.
Non è finita: la regione Emilia-Romagna ha varato a dicembre 2010 la riduzione del 10 per cento dell’indennità di carica dei consiglieri (già più basse di quattro volte rispetto ai baroni che siedono all'Ars) e dalla prossima legislatura è stato abolito il vitalizio, cioè la pensione per chi assolve al compito di consigliere regionale, ritenendola uno sfregio per i milioni di cittadini che devono lavorare una vita (35/40 anni) per maturare il diritto alla pensione.
Per concludere la Regione Emilia è fra le meglio governate in Italia, la Regione Sicilia fra le peggiori (governatore qui da noi è un certo Raffaele Lombardo).

Nessun commento:

Posta un commento