StatCounter

domenica 27 febbraio 2011

La Banda larga in parole povere .................di Nicola Graffagnini

Secondo gli esperti del settore, la banda larga è il futuro della società, sono chiamate anche le autostrade virtuali dell’oggi e del domani, per cui basta disporre di poche attrezzature per mettere in rete i propri prodotti, i propri luoghi, le proprie idee, ecc. …
Semmai in seconda battuta, intervengono poi i grossi provider e le Agenzie di Comunicazione che servono a razionalizzare l’offerta, a regolare il messaggio e a renderlo più visibile e appetibile. Vi sono poi i manager della comunicazione che offrono la consulenza per offrire in modo articolato i prodotti, economizzare i costi e garantire i profitti. In questo crogiolo di continue ed esaltanti novità si trovano le tracce di percorsi virtuosi fatti da Aziende ma anche da piccolo Comuni che hanno superato invalicabili distanze mediante l’offerta in rete dei propri prodotti.
Collaborando con un grande Blog nazionale, da tempo mi sono accorto, ad esempio che il portale di un Comune o di una Azienda virtuosa in quel senso… è immediatamente leggibile … e ha dei parametri di colore e di settori che emanano calma e sicurezza, l’improvvisazione e la sciatteria sono anche immediatamente visibili ed un turista che si trova nella città vicina e vorrebbe visitarti, già dal proprio Hotel, come abbiamo visto può collegarsi gratuitamente col sito che vuole visitare per farsi un programma preventivo e in questo caso, la professionalità del web master che lo ha programmato è assolutamente determinante. Nulla è lasciato al caso con le nuove tecnologie, spero di rintracciare un appunto su un Comune dell’Aspromonte che investendo su una rete civica ha determinato buona parte di sviluppo dell’economia del territorio.
NG

Nessun commento:

Posta un commento