StatCounter

mercoledì 1 dicembre 2010

Satira. Il trasloco da sessant'uno giorni.

  E' giusto che il blog dia una informazione rivolta in particolare a quei contessioti che per la serata di oggi avevano organizzato una "mangiata". Suggeriamo di spostare la "mangiata" del pollo a domani.
  Di cosa si tratta ?
  Il Teologo, il "teologo delle porte chiuse", nonostante la buona volontà della scorsa settimana che lo ha visto impegnatissimo nel "trasloco" di pacchi, pacchiceddi e suppelletili non è riuscito a schiodare l'ultima parete della stanza grande. Ha infatti fatto sapere nelle sedi dove "si pote ciò che si vole" che necessita di una ulteriore giornata di permanenza nell'appartamento canonico. D'altronde un giorno in più o uno in meno non si nega a nessuno.
  Nessuno pensi che si tratti di dover traslocare ancora beni ingombranti; no, no ..
   Ad un amico risulta infatti che il serbatoio idrico è già stato rimosso, che la cucina di padre Antonio (il predecessore del Bellanca) è stata rimossa molto tempo fà e che solamente i chiodi verranno rimossi oggi. Domani avverrà la consegna dell'inventario all'Eparca (direttamente alla sua persona, pare) con l'elencazione dei "buchi" ove erano infiltrati i chiodi.
Tutto sta avvenendo con la massima precisione !
  Un altro amico invece ci ha spiegato che questa ulteriore richiesta di proroga è tutta responsabilità di Nino Montalbano. Costui non ha avuto il tempo finora per scattare la foto-ricordo con il Bellanca intento a sistemare la valigia sul furgone.
Pare che oggi l'amico Nino avrà modo di scattare la storica foto con il Teologo che tiene in mano l'ultimo chiodo schiodato.

Nessun commento:

Posta un commento