StatCounter

domenica 3 ottobre 2010

Padre Mario Bellanca oggi vedrà, assieme ad altri 100.000 siciliani, il papa

Padre Mario lascia
   Padre Mario Bellanca, accompagnato da una rappresentanza di giovani contessioti, oggi renderà l'ultimo servizio alla comunità locale: rappresenterà Contessa Entellina (ed in un certo senso l'Eparchia) nella giornata in cui il Papa visiterà Palermo.
   Oggi la messa delle 11,oo, nella Chiesa della Favara, sarà celebrata da padre Pietro Gullo.
   Nella messa serale, se padre Mario rientrerà in orari opportuni, tutti si augurano che finalmente il neo-promosso a Responsabile dell'Azione cattolica diocesana si decida -per la trasparenza e per l'obbedienza- ad informare i parrocchiani che Egli si accinge a lasciare liberi i locali della Casa Canonica per trasferirsi a Piana degli Albanesi.
   Questa è la speranza di tutti: i bracci di ferro servono infatti a far ridere la folla, e soprattutto i fans, per tempi brevi, dopo portano disaggio.
L'altro problema in sospeso
    Con la partenza di padre Mario da Contessa Entellina la comunità paesana dovrà ancora sanare una ferita: conoscere le ragioni (note solamente a Mons. Tamburrino) secondo cui uno dei sacerdoti migliori dell'Eparchia, papas Nicola Cuccia, è stato sradicato dal terreno, dalla vigna, che Egli meglio di come abbia fatto non poteva curare.
Mons. Tamburrino dovrà ancora dare queste spiegazioni, sia o meno la Chiesa una democrazia o una monarchia assoluta. Lo chiediamo con insistenza non per arroganza ma perchè dobbiamo conoscere se in questi anni siamo stati vittime di eresie ed errori. Essere informati è doveroso.

Nessun commento:

Posta un commento