StatCounter

martedì 12 ottobre 2010

Mons. Tamburrino si è eclissato in un monastero benedettino; Mons. Ferrara ha fissato -in agenda- la celebrazione di un matri .... ....

  Giorno 16 Ottobre 2010 la Chiesa della Favara, in termini giuridico-canonici, sarà "sede vacante".
  Tutto il paese di Contessa Entellina conosce questa disposizione vescovile. Pure il nostro Blog ha diffuso il contenuto del decreto del duo Mons. Tamburrino-Mons Ferrara.
  Eppure a Contessa Entellina c'è una persona che sconosce (si fa per dire ...) questa disposizione: padre Mario Bellanca.
  Costui per giorno 16 Ottobre, alle 16,oo, ha convocato nella Chiesa della Favara le catechiste a cui dovrà assegnare gli incarichi 2010-2011.
      Noi che abbiamo potuto vedere come sono andate le cose quel primo agosto 2009, quando un sacerdote di Santa Romana Chiesa ha respinto dalla Chiesa della Favara gente che si era data appuntamento lì per pregare, non dubitiamo delle buone ragioni di padre Mario (che al decreto del 24 settembre ha già presentato un nuovo ricorso).
  L'unico quesito che intendiamo presentare a Mons. Tamburrino, il prelato che non ha avuto dubbi nel dover "punire" (trasferendolo a Palazzo Adriano) papas Nicola Cuccia è se per caso ha le idee più chiare rispetto al "raccontino" che gli era stato presentato da persone ... interessate.
   E' possibile che in questa vicenda nessuno dei protagonisti da commedia perda la faccia e che l'unico a ... pagare sia finora l'uomo giusto ?
   La vergogna non contaggia nessuno ?

Nessun commento:

Posta un commento