StatCounter

sabato 30 ottobre 2010

I giovani dell'Azione cattolica italiana incontrano il Papa - Padre Mario non è gradito nell'Azione cattolica eparchiale

  Centomila giovani oggi si sono presentati a Piazza San Pietro, a Roma. Erano i giovani dell'Azione Cattolica che alla Tv hanno rilasciato dichiarazioni di Amore, carità verso il prossimo, verso il "diverso". Pure Papa Benedetto XVI ha spiegato cosa sia l'Amore, ha dichiarato che non è assolutamente nè l'egoismo nè l'orgoglio.
   Ci viene chiesto: padre Mario, il nuovo Responsabile dell'Azione Cattolica Eparchiale, era lì ad ascoltare ?
Noi abbiamo deciso di non interessarci più di Don Mario. Non sappiamo rispondere, pertanto. 
   A proposito di Azione Cattolica Eparchiale tuttavia sappiamo che il vertice dell'Associazione ha fatto pervenire una lettera a Mons. Sotir Ferrara e a Mons. Francesco Pio Tamburrino con cui viene respinta la volontà di detti prelati ad affibbiare loro, all'Azione Cattolica Eparchiale, l'ex parroco della Chiesa della Favara.  Non conosciamo le motivazioni con cui il "nostro" non viene gradito. E' certo, questo lo possiamo dire, che nemmeno tutti quei contessioti respinti fuori dal portone della Chiesa della Favara, nell'agosto 2009, avrebbero accettato l'ex parroco come guida spirituale, se non dopo altri cinque anni di studi teologici seri in un seminario. 

Piazza san Pietro invasa dai giovani dell'Azione Cattolica, stamane, è stata vista da vicino anche dai giovani del Coro Padre Lorenzo Tardo di Contessa Entellina, i quali in serata a Grottaferrata canteranno sotto la guida di Papas Nicola Cuccia brani liturgici bizantini.

5 commenti:

  1. un'altra mascalzonata la state dicendo sul conto di padre Mario.
    Vi chiedo di pubblicare questa lettera nella quale viene detto che Azione Cattolica diocesana non vuole a don Mario come assistente unitario, se no devote smentire quast'altra infamia, se siete uomini giusti e non provocatori, che sanno solo seminare ODIO E ZIZZANIA.
    natale montaleone

    RispondiElimina
  2. Carissimo Natale,
    Il Blog ha già assolto alla sua funzione dando la notizia: "padre Mario non è gradito dall'attuale assetto dell'Azione Cattolica eparchiale" in quanto una lettera in tal senso, inviata dai dirigenti, è nelle mani dei "prelati".
    Questa è la notizia, piaccia o meno a te.
    Abbiamo scritto inoltre che le motivazioni non ci sono note.
    Più chiaro di come è stato il Blog non potrebbe essere.
    Sei invitato a non inalberarti quando le "notizie" non sono di tuo gradimento. Puoi commentarle in un senso o in un altro ma non pigliartela con chi avvalendosi del Blog rende pubblica una notizia (perchè tu lo sappia) non è di natura privata. L'Azione Cattolica è una Associazione pubblica e quindi divulgare ciò che avviene al suo interno non costituisce "lesa maesta'" e ancor meno una mascalzonata.

    RispondiElimina
  3. infangare è più facile che ritrattare,vero.

    RispondiElimina
  4. Il Blog ha riferito di una lettera pervenuta ai "prelati" di non perfetto "gradimento" da parte dell'Associazione "Azione cattolica" eparchiale. Si tratta di una notizia e non comprendiamo perchè tanto rammarico nei nostri confronti.
    Gli autori della lettera sono associati all'Organizzazione e avranno avuto le loro argomentazione.

    RispondiElimina
  5. NON SCRIVERO' PIù NESSUN COMMENTO SU QUESTO BLOG, VISTO CHE VIENE PUBBLICATO QUELLO CHE SI VUOLE.
    NATALE MONTALEONE

    RispondiElimina