StatCounter

mercoledì 22 settembre 2010

Venerdì riapre alla grande il Consiglio Comunale: il sindaco ha molte proposte da sottoporre

   Venerdì alle 18,oo, a distanza di quattro mesi, è prevista la convocazione di una nuova sessione del Consiglio Comunale. Come si ricorderà nell'ultima memorabile seduta Sergio Parrino (nel pieno della crisi scoppiata sui "precari" della Regione Sicilia) dichiarò che gli oltre 40 precari di cui dispone il Comune di Contessa Entellina non gli bastavano e pertanto si impegnava a chiamarne altre due unità da far venire da altri comuni della zona.
 L'ordine del giorno è di colore grigio, nel senso che non riporta nulla rispetto alle grandi necessità del paese: emigrazione continua, giovani privi di prospettive, carenza igienico sanitaria con le erbacce che invadono le strade, agricoltura e commercio locali in agonia, servizi comunali ingestibili in mancanza di progetti di crescita civile-culturale.
   Alcuni avevano riposto grandi speranze nel viaggio in Lituania del sindaco (assieme ad altro sindaco dell'Unione Besa), ma pare che i famosi "protocolli" ed "accordi" siglati a quelle latitudini siano andati smarriti assieme alla valigetta che li conteneva. Ragione per cui in Consiglio si discuterà se la stanza assegnata al Presidente del Consiglio debba o meno essere usata anche dal Vice Presidente o se non sia opportuno mettere a regime la stanza che fu dell'assessore Musacchia, attualmente adibita a deposito di generi alimentari ( !!).
E' proprio vero la sindacatura di Sergio Parrino si caratterizza per l'ampio respiro delle tematiche affrontate.
   All'ordine del giorno è dato leggere anche "Variazione di Bilancio"; si tratta di un fascicoletto ripieno di numeri  su cui Sindaco e Vice Sindaco hanno lavorato per tutta l'estate con sessioni mattutine e pomeridiane ed alla fine sono riusciti a stendere un elaborato che ha riscosso il plauso generale del Consiglio Comunale, al punto che sono stati presentati, a grande velocità, emendamenti sia dalle file della "ex-maggioranza" che dall'opposizione. Per Sindaco e Vice Sindaco si è trattato di un grande successo !
Non c'è alcun dubbio che il sindaco del 37% dei consensi è indicato ad oggi, se si votasse, all'0,000%. 
Torneremo sulla seduta di venerdì per commentare qualche punto iscritto all'ordine del giorno.

Nessun commento:

Posta un commento