StatCounter

martedì 14 settembre 2010

Ridiamo perchè la realtà è peggiore di quanto ognuno di noi possa immaginare

Nenè: padre Mario, il Teologo del terzo millennio, colui che è riuscito a coniugare l'Amore evangelico col buttare fuori dalla Chiesa i "greco-bizantini", è tranquillo perchè l'Avvocato gli ha garantito che per un paio di anni egli resterà ancora a Contessa Entellina. Ogni giorno le donne della cerchia dei fedelissimi gli fanno mangiare costate di maiale e gli offrono "risate" da morire perchè quell'umile di papas Nicola è già a Palazzo Adriano e lui .....
Calogero: Che vuoi che ti dica ? i Vescovi Latini erano forti quando potevano servirsi del braccio secolare. Allora, in quei tempi d'oro, col Vangelo condannavano e poi facevano sporcare le mani ai principi per le esecuzioni capitali. Oggi i Monsignori Curiali sono ancora forti con i greco-bizantini alla Sotir Ferrara e alla papas Nicola che non dubitano dell'Autorità Ecclesiale, mentre con gli uomini del secolo come gli Avvocati ed i Teologi non possono nulla.
Nenè: Ho capito perchè Mons. Tamburrino per far sentire la sua Autorità fà il Commissario nelle realtà greco-bizantine d'Italia, lì tutti ancora si sottopongono all'ubidienza ed Egli sente l'odore dei vecchi tempi. Nel mondo latino ormai regna il caos e ognuno si affida alle cricche, alle immobiliari Propaganda Fidei, alle cene con Berlusconi e agli Avvocati, per contare qualcosa. Vuoi vedere che la Curia Romana per poter avere dei sottoposti ubbidienti tirerà un provvedimento, da sottoporre a Ratzincher, che sia il contrario dell'Etsi Pastoralis e punterà a favorire i greco-bizantini e all'estinzione del rito romano, ormai ingestibile ? E' l'unico modo di avere sottoposti ubidienti.

Nessun commento:

Posta un commento