StatCounter

mercoledì 1 settembre 2010

Facciamo il punto dell'accaduto in Agosto prima di iniziare con i temi programmati per Settembre

   INFORMAZIONI CONSEGUENTI AI RECENTI TRASFERIMENTI DI PARROCI (ad oggi più ipotetici che reali, ad esclusione di papas Nicola)
1) Papas Nicola Cuccia domenica celebrerà la liturgia di San Giovanni Crisostomo a Palazzo Adriano, dove da qualche giorno è parroco. Concelebrerà con papas Sepa Borzì, che ancora non è stato insediato a Contessa Entellina a cagione della manifestazione di solidarietà svoltasi domenica scorsa nella piazza Matrice a favore dello stesso papas Nicola Cuccia.
2) Le celebrazioni domenicali nella Chiesa greca di Contessa E. allo stato attuale non sono note.
3) Padre Mario Bellanca continuerà domenica prossima a celebrare nella Chiesa della Favara, nonostante sabato prossimo, 4 settembre, gli scada un sollecito di rispettare l'onere di attenersi al decreto di trasferimento, che come si ricorderà lo vuole a Piana degli Albanesi per dirigere la pastorale giovanile.
4) Giorno dodici settembre padre Giorgio Ilardi cederà la conduzione della parrocchia latina di Palazzo Adriano a padre Ruffino. Padre Giorgio dovrà, come è noto, pigliare il posto di parroco latino a Contessa Entellina.
5) Stando alle notizie acquisite Mons. Sotir Ferrara il giorno dell'8 settembre presenzierà alla liturgia solenne.

Informazioni minori
Qualche lettore del blog (1 per la verità) lamenta che non gli vengono pubblicati i mille commenti che avrebbe scritto. La risposta è semplice: il blog fino a questa data non applica filtri, motivo percui invitiamo la gentile lettrice di acquisire le tecniche per postare i suoi scritti. I commenti ben saputi postare appaiono in automatico, se ciò non avviene la colpa è dell'interessata. Essa, che ci conosce abbastanza bene, sà che la censura non ci appartiene.
Potremmo comunque in proseguo applicare i filtri se "le denominazioni fasulle", dovessero raggiungere un numero eccessivo. Il blog si caratterizza infatti per il coraggio di dire e non per altro. 
Il blog, per ragioni particolari, autorizzerà in quest'ultima evenienza l'uso di acronimi o altre sigle, purchè note ai responsabili del blog che sanno benissimo mantenere la riservatezza. Si tratta di una ipotesi che attueremo se le denominazioni fasulle (maschere) dovessero cambiare l'immagine del blog. Ipotesi quindi ad oggi non attuale.

Nessun commento:

Posta un commento